898.000 euro per attivare entro la fine del 2015 l’Unita di Trattamento Neurovascolare presso l’ospedale di Frosinone

Il Presidente della Camera di Commercio di Frosinone, Marcello Pigliacelli, ringrazia la Fondazione Roma.

«Un grazie di cuore alla Fondazione Roma per il suo continuo impegno a favore di questo territorio. Il recente contributo di 898.000 euro per attivare entro la fine del 2015 l’Unita di Trattamento Neurovascolare presso l’ospedale di Frosinone è l’ulteriore conferma di un impegno e di una sensibilità fuori dal comune. Voglio perciò ringraziare personalmente il presidente della Fondazione Roma, Emmanuele Francesco Maria Emanuele e il direttore generale Franco Parasassi. La Fondazione Roma è la più grande fondazione di natura associativa italiana, protagonista di azioni di straordinaria generosità.

Tanto per citare alcuni numeri significatici: La Fondazione Roma ha già sostenuto, per 33 milioni di euro, l’intervento per il rinnovamento tecnologico di circa 600 istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado presenti sul territorio delle province di Roma, Frosinone e Latina. Con gli ulteriori 12 milioni a beneficio delle scuole elementari, la Fondazione Roma ha portato a 45 milioni il contributo complessivo e ad oltre 1.000 le scuole statali beneficiarie dell’intervento.

E in provincia di Frosinone ha sostenuto, in silenzio e nella più totale discrezione, numerose iniziative in campo sanitario e scolastico, per un totale di 8 milioni di euro. Forse le istituzioni locali dovrebbe tenere maggiormente in considerazione una realtà del genere, che si muove anche con competenze fuori dal comune.
Grazie, grazie, grazie».

Menu