mercoledì 6 Novembre 2013

4,5 MILIONI DI SPRECO PER IL MULTIPIANO DI FROSINONE: la Guardia di Finanza segnala 11 persone

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Frosinone ha concluso un’indagine nei confronti di un Ente Comunale, su delega della Procura Regionale della Corte dei Conti per il Lazio di Roma, relativa alla costruzione e al successivo affidamento in financial  projects di un parcheggio multipiano di Frosinone rilevando irregolarità tali da determinare danni erariali. In particolare, nel corso delle indagini le Fiamme Gialle hanno effettuato una serie di rilevamenti finalizzati a verificare la corretta gestione delle varie fasi di realizzazione dell’opera e le procedure adottate dall’Ente per l’affidamento e la realizzazione del parcheggio multipiano da parte di un’ A.T.I. (Associazione Temporanea d’Imprese) facenti capo ad un noto imprenditore locale.

Tali accertamenti hanno consentito di appurare che alcuni dipendenti pubblici, in concorso con alcuni professionisti, hanno cagionato un danno erariale, quantificato in oltre 4,5 milioni di euro, attraverso condotte negligenti che hanno consentito ingiustificati ritardi e lievitazione dei costi di realizzazione dell’opera. Tutto ciò oltre ad una evidente imperizia nella realizzazione di alcuni particolari dell’opera pubblica: a titolo esemplificativo si cita la realizzazione di una scala mobile per disabili al termine della quale vi è una rampa di scale che, evidentemente, impedisce l’utilizzo del percorso da parte dei portatori di handicap.
Quali responsabili del danno erariale accertato, sono state segnalate alla Corte dei Conti di Roma 11 persone tra pubblici funzionari e professionisti.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.