4 settembre 2013 redazione@ciociaria24.net

1a Festa dell’Unità Democratica: 6-7-8 settembre, Supino giardini Toronto

Il circolo PD Supino, dopo aver rinviato la festa in programma prevista per i giorni 25-26-27 luglio scorsi in segno di lutto, ripropone l’evento per i giorni 6-7-8 settembre 2013 della prima Festa de l’Unità Democratica. Molto ricco sarà lo spazio destinato alla politica locale e nazionale. Gli interventi previsti saranno di elevata qualità e con ospiti di tutto rispetto. Infatti saranno presenti giovani parlamentari, senatori, consiglieri regionali e parlamentari europei.

La festa aprirà il 6 settembre alle ore 19 con un incontro dal titolo “Le sfide autunnali dei Giovani Democratici”. Coordinerà l’iniziativa il presidente provinciale dei GD Luca Fantini, interverranno Martina Innocenzi segretario Provinciale GD, Eugenio Levi Segretario Regionale GD Lazio, i coordinatori dei circoli GD della provincia di Frosinone. Concluderà i lavori   l’On. Fausto RACITI segretario nazionale GD e deputato PD. La serata sarà allietata dalla musica di NEW BAND. Inoltre, lo spazio politico della prima serata vedrà partecipare il Presidente Provinciale del PD Antonino Scaccia e la Senatrice Maria Spilabotte.

Sabato pomeriggio 7 settembre, spazio alla politica locale con gli interventi dei consiglieri comunali Gianfranco Barletta e Giovanni Pomponi, i quali illustreranno ai cittadini di Supino il lavoro svolto in questi due anni e mezzo d’opposizione alla giunta Foglietta. Accanto ai consiglieri comunali si registrerà la presenza dell’On. Mauro Buschini, consigliere regionale e Presidente della Commissione che esporrà le opportunità messe in campo dalla Regione Lazio per i territori. La serata musicale vedrà esibirsi i PELOTON Y LOS SANTAROPARATA., Lo spazio politico della seconda serata prevede un’intervista al Presidente della Commissione Bilancio On. Mauro Buschini ed al Parlamentare Europeo On. Francesco De Angelis.

Sarà una occasione per avere informazioni utili sulle opportunità messe in campo dalla Regione Lazio e dalla Comunità Europea per il nostro territorio. L’ultimo giorno di festa, domenica 8 settembre, prevede alle ore 19, all’interno dello spazio dedicato ai Giovani Democratici, un dibattito sul futuro della Valle del Sacco al quale prenderanno parte Luigi Mastrogiacomo assessore all’Ambiente del Comune di Giuliano di Roma, Benedetto Paris responsabile ambiente dei GD Lazio ed il consigliere regionale on. Daniela Bianchi presidente del tavolo speciale sulla Valle del Sacco.

Molto sentito è il tema ambientale ed il Circolo di Supino vuole con questa iniziativa, mantenere vigile l’attenzione sulla Valle del Sacco e sulle problematiche ambientali di essa e, soprattutto, sulle prospettive inerenti gli interventi in materia. La serata conclusiva della kermesse vedrà un intervista al segretario provinciale Sara Battisti ed al Senatore Francesco Scalia. Per l’intrattenimento Musica e balli con Alberto. Durante i tre giorni di festa sarà allestito uno stand gastronomico, con primi, secondi, panini e bevande. Per i più piccoli ci saranno delle soprese! Ringraziamo quanti vorranno partecipare.

Menu