giovedì 12 Giugno 2014

100 discariche a Frosinone e provincia: controlli a tappeto dei Carabinieri

Il Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone, nella giornata odierna ha avviato un vasto servizio di controllo e monitoraggio di oltre 100 discariche presenti su tutto il territorio frusinate. L’operazione denominata “Rifiuti Dormienti” è finalizzata ad accertare la presenza di eventuali forme di inquinamento delle matrici ambientali e delle possibili conseguenze per la Salute Pubblica.

Sul finire degli anni ’90, per fronteggiare l’emergenza rifiuti incombente in tutta la Regione Lazio, furono individuati alcuni siti provvisori per lo stoccaggio degli R.S.U. (rifiuti solidi urbani) e dei sovvalli provenienti dal trattamento degli stessi. Tali siti risultano tutt’oggi contenere quei rifiuti che non sono mai stati rimossi ed avviati al corretto smaltimento. Nel frattempo tali aree sono state inquadrate come discariche di RSU dismesse e da bonificare ex S.I.N. (siti di interesse nazionale) e pertanto destinatari di fondi comunitari e statali appositamente stanziati per eliminare pericoli per l’ambiente e la salute.

Come si è potuto verificare in altre indagini svolte dal personale dell’Arma, risulta che alcune discariche dismesse sono state oggetto di imponenti interventi di messa in sicurezza e/o bonifica, ma nonostante l’ingente esborso di denaro pubblico, non risultano ancora preservate le matrici ambientali

i Carabinieri del Comando Provinciale di Frosinone (Reparto Operativo, Compagnie e Stazioni), hanno iniziato lo specifico servizio con ispezioni e verifiche nell’intento di accertare lo stato dei luoghi per individuare eventuali situazioni di inquinamento in atto ed anche allo scopo di svelare possibili altre violazioni penali.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.